
I miei metodi
Massofisioterapia
La massofisioterpia utilizza il massaggio, la terapia strumentale (Laser e Tecar) le mobilizzazioni e altre tecniche che vengono costantemente aggiornate nel tempo attraverso la formazione continua.
Raggi Method®
Il metodo del prof. Daniele Raggi utilizza un approccio globale, tecniche di allungamento decompensato con l'utilizzo di Pancafit® e tecniche manuali specifiche. Il trattamento è finalizzato alla ricerca e al lavoro sulle cause che hanno scatenato patologie e dolori.
Biocostellazioni®
Le Biocostellazioni nascono dall'intuizione di Gabriele Policardo che ha unito l'approccio scientifico delle 5 leggi biologiche scoperte dal dott. Hamer con le costellazioni familiari spirituali di Bert Hellinger. E' possibile quindi inquadrare i sintomi sul piano biologico/emotivo e sul piano sistemico per una nuova consapevolezza che può aprire nuove strade verso la vita e il benessere.
Il mio approccio
La prima visita consiste in un’analisi approfondita dei traumi, delle malattie, degli interventi chirurgici, del lavoro svolto e di eventuali abitudini o posture particolari della persona.
Questa fase è particolarmente importante per trovare le possibili cause che hanno generato tensioni o dolori.
Successivamente si testano i recettori posturali (la funzione deglutitoria, occlusale e visiva), si osserva la respirazione del paziente e la forma del suo addome e infine si valuta con particolare attenzione la sua postura, eseguendo altri test per verificare rigidità e disfunzoni.
In base ai disagi o dolori che il paziente lamenta, si applicano determinate posture o si utilizzano tecniche che spaziano dall'osteopatia alla massoterapia e a tecniche energetiche.
